Mar 16, 2024
,
Novità

Auditorium Luciano Vavolo

Con il Patrocinio del
Comune di Pontassieve
Domenica 7 aprile ore 17.30
Auditorium Comunale Luciano Vavolo
Via Silvio Pellico - Pontassieve (Firenze)
INGRESSO GRATUITO

Il Concerto per Stelle e Piccola Orchestra Pop è uno spettacolo concerto che rappresenta la genesi di un progetto di ricerca e la sua evoluzione nella sperimentazione musicale. Il progetto a cura di Pierfrancesco Nannoni è stato presentato lo scorso 30 luglio nella rassegna Notti d’Estate organizzata dal Comune di Reggello, alla presenza dell’Assessore alla Cultura e con la partecipazione del giornalista Giancarlo Passarella. Nel corso del 2023, lo spettacolo è stato ospitato al Teatro Lumière (Firenze, 15 aprile) e al Teatro Le Laudi (Firenze, 15 ottobre). La ricerca esplora le analogie tra musica e Cosmo - dalle antiche civiltà ai giorni nostri - applicando metodi matematici per decodificare gli elementi dell’Universo attraverso la musica, alla ricerca di un messaggio.

La musica è un linguaggio universale e, forse, il mezzo con cui l’Universo parla a noi

Il concerto, basato su musiche sperimentali, videoproiezioni e canzoni a tema originali, costituisce un vero e proprio spettacolo in cui lo spettatore viene accompagnato in un viaggio. Un viaggio alla scoperta della Sinfonia del Cosmo, per questa occasione in versione "acustica" con una band di sette elementi. Sul palco saliranno:
Pierfrancesco Nannoni (pianoforte e synth), Giusy Signoretta (voce), Matteo Zecchi (sax), Serena Moroni (violino), Bernardo Sacconi (contrabbasso), Damiano Tognetti (violino), Yulien Chobanu (percussioni)

Produttore esecutivo: Sergio Salaorni
Ufficio stampa: Marco Mannucci, Elettra Gullè
Organizzazione: Dietro Le Quinte - Sieci (Firenze)

Auditorium Comunale Luciano Vavolo
Via Silvio Pellico - Pontassieve (Firenze)
Visualizza su Google Maps